Offerta: UNA PASQUA CHE LASCIA IL SORRISO

Pacchetto: UNA PASQUA CHE LASCIA IL SORRISO

Parti a Pasqua per una vacanza alla scoperta dei Balcani: alloggerai in un resort con spiaggia privata dotato di centro benessere e piscina riscaldata, visiterai Durazzo, Tirana, Kruja, Berat, Apollonia e visiterai la clinica HC Durazzo per una visita odontoiatrica e una pulizia dentale gratuita. Una vacanza che lascia il sorriso!

 

€489 a persona, i bambini fino a 12 anni pagano la metà

 

L’offerta comprende viaggio, vitto, alloggio, transfer e visite turistiche

 

Partenza: la sera del 30 marzo dal porto di Bari

Rientro: la mattina del 4 aprile al porto di Bari.

 

 

Giorno 1: L’arrivo al porto di Durazzo è previsto per la mattina di sabato 31 Marzo. All’arrivo una guida ci porterà al resort dove potrai consumare la prima colazione e accomodarti in camera. Successivamente la guida ti condurrà a visitare i resti dell’Anfiteatro Romano, una costruzione risalente al I o II secolo d.C., al di sotto della quale si nasconde la Cappella Paleocristiana che, costruita nel IV secolo, conserva affreschi e mosaici religiosi databili intorno all’undicesimo secolo.
Infine visiterai la clinica HC Durazzo, dove potrai sottoporti a una visita e a una pulizia dentale gratuita. rientrerai in hotel per cena

 

 

 

Giorno 2: Dopo la prima colazione in hotel si partirà alla scoperta di Kruja, un borgo medievale che nel quindicesimo secolo era il simbolo della resistenza contro la Turchia. La cittadina è caratterizzata da un antico castello costruito tra il IV e il V secolo d.C. Avrai l’opportunità di visitarlo assieme al Museo Etnografico e all’Old Bazar.
Dopo questa interessante visita si proseguirà alla volta di Tirana, capitale albanese e città di respiro internazionale. Qui potrai visitare il National History Museum, che racconta la storia albanese attraverso un’esposizione di reperti antichi, per poi fare un tour del Bllok, la zona dove viveva la classe elitaria del comunismo albanese. Si ritornerà in hotel per cena.

 

 

Giorno 3: Dopo la prima colazione in hotel si partirà verso il Monastero di Ardenica, il luogo dove nel 1451 fu celebrato il matrimonio di Scanderberg, eroe nazionale albanese, con Andronika Arianiti. Seguirà una visita all’antica città di Apollonia, situata sulle sponde del Fiume Aous. Apollonia fu fondata nel 588 a.C. dai greci provenienti da Corfù e da Corinto, in una zona inizialmente occupata dalle tribù illiriche. Per finire, una visita alla città di Berat, anche conosciuta come La Città dalle Mille Finestre, soprannome dovuto alla caratteristica architettura delle sue case. Si ritornerà in hotel per cena.

 

 

 

 

Giorno 4: il tempo per dedicarsi al benessere e alla cura di sè non è mai sufficiente, per questo l’ultimo giorno è dedicato interamente al relax: potrai usufruire del centro benessere, della sauna, della piscina riscaldata e della spiaggia privata in hotel fino alle 17, orario in cui partiremo alla volta del porto di Durazzo per imbarcarci verso Bari, dove arriveremo l’indomani di primo mattino.

Struttura Offerta

  • 4 Giorni
  • 3 Notti
  • a persona Persone
  • , Aereo, Nave
  • 489€

    a persona
Richiedi un preventivo

Prenota ora

RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO



Se hai un documento da sottopporci (ortopanoramica o altro) allegalo qui:

SI Acconsento al trattamento dei dati personali D.Lgs. 196/2003
per maggiori informazioni fare riferimento alla privacy